Appuntamento a venerdì 7 ottobre 2022, dalle ore 14 presso il Teatro Sociale di Gualtieri con la sesta edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark. Scopri il programma!
TORNA IL DIGITAL KIT - PILLS FOR YOUR BRAND, L'EVENTO PIÚ ESCLUSIVO DEDICATO AL DIGITAL MARKETING!

TORNA DIGITAL KIT - PILLS FOR YOUR BRAND, L'EVENTO PIU' ESCLUSIVO DEDICATO AL DIGITAL MARKETING!
Appuntamento a venerdì 7 ottobre 2022, dalle ore 14 presso il Teatro Sociale di Gualtieri con la sesta edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark. Scopri il programma!


Digital Kit – Pills For Your Brand è un evento gratuito organizzato da Lovemark S.p.a., società di digital marketing che da quasi 15 anni si occupa di analisi, strategia e creatività dedicate al raggiungimento degli obiettivi di business e comunicazione dei propri clienti. E’ proprio ai clienti che Lovemark dedica un pomeriggio esclusivo di pillole formative a cura del team Lovemark. Ad accogliere l’evento, una location d’eccezione: il Teatro Sociale di Gualtieri, Reggio Emilia. Accanto al fiume Po, un teatro rovesciato, senza palcoscenico, nel quale relatori e pubblico possono dialogare in modo nuovo. Ogni pills avrà una durata di 30 minuti in cui verrà affrontato, approfondito e contestualizzato con case history il tema dedicato. A questi si aggiungerà una finestra di 5 minuti dedicata al Q&A.
Dalle 18:30 aperitivo di chiusura per tutti gli ospiti.
14:00 - 14:20
APERTURA DEI LAVORI E DIGITAL TREND B2B
Luca Catellani - CEOSara Zagaria - Direttrice Osservatorio Digital Omnichannel & CX Polimi
Luca Catellani - CEOSara Zagaria - Direttrice Osservatorio Digital Omnichannel & CX Polimi
Lo sviluppo costante di nuovi canali di comunicazione e interazione tra imprese e l'aumento delle aspettative relazionali delle aziende clienti hanno amplificato la necessità delle aziende di porre maggior attenzione al tema della customer experience.

APERTURA DEI LAVORI E DIGITAL TREND B2B
Luca Catellani - CEOSara Zagaria - Direttrice Osservatorio Digital Omnichannel & CX Polimi - LovemarkLo sviluppo costante di nuovi canali di comunicazione e interazione tra imprese e l'aumento delle aspettative relazionali delle aziende clienti hanno amplificato la necessità delle aziende di porre maggior attenzione al tema della customer experience.


Attraverso una strategia definita, composta da un connubio di azioni organizzative e tecnologiche, è possibile guidare le aziende in questa trasformazione volta a migliorare la relazione con i propri clienti (diretti, distributori, retailer, professionisti, …).
L’Osservatorio Omnichannel & Customer Experience supporta le aziende nella comprensione dei benefici di business derivanti da un approccio omnicanale e fornire linee guida ed esempi su come implementarlo concretamente sfruttando al meglio le opportunità delle MarTech.
14:20 - 14:55
ACCOUNT-BASED MARKETING
Marco Iori - Project Manager OfficerHelena Longo - Social Media Specialist - Lovemark
Marco Iori - Project Manager OfficerHelena Longo - Social Media Specialist - Lovemark
La marketing strategy ideale per convertire i clienti nel B2B

ACCOUNT-BASED MARKETING
Marco Iori - Project Manager OfficerHelena Longo - Social Media Specialist - LovemarkLa marketing strategy ideale per convertire i clienti nel B2B


14:55 - 15:30
ESG – VALORI E IDENTITÀ SOSTENIBILI TRADOTTI IN CREATIVITÀ
Michela Pezza - Digital Art DirectorMariachiara Levorato - Project ManagerGiulia Tossi - Creative Director - Lovemark
Michela Pezza - Digital Art DirectorMariachiara Levorato - Project ManagerGiulia Tossi - Creative Director - Lovemark
Ambiente, sostenibilità, responsabilità sociale d'impresa, persone al centro.

ESG – VALORI E IDENTITÀ SOSTENIBILI TRADOTTI IN CREATIVITÀ
Michela Pezza - Digital Art DirectorMariachiara Levorato - Project ManagerGiulia Tossi - Creative Director - LovemarkAmbiente, sostenibilità, responsabilità sociale d'impresa, persone al centro.



Le aziende del 2022 e del prossimo futuro sono chiamate a interrogarsi sui propri valori e sulla propria identità, per essere sempre più credibili e attrattive per gli stakeholder interni ed esterni. Sarà una sfida su cui tutte le aziende saranno chiamate a mettersi in gioco, incentivate anche dalla normativa europea relativa alla comunicazione societaria sulla sostenibilità.
In questo lavoro identitario, la comunicazione e la creatività diventano il motore di trasmissione dei valori aziendali, a partire da una brand identity riconoscibile, coinvolgente ed efficace, primo passo per comunicare il cambiamento.
15:30 - 16:05
MATOMO: L’ALTERNATIVA A GOOGLE ANALYTICS
Andrea Musi - Project ManagerMattia Dioguardi - Inbound Marketing SpecialistArtenida Cara - Head of Inbound Marketing - Lovemark
Andrea Musi - Project ManagerMattia Dioguardi - Inbound Marketing SpecialistArtenida Cara - Head of Inbound Marketing - Lovemark
Perché utilizzare Matomo al posto di Google Analytics?

MATOMO: L’ALTERNATIVA A GOOGLE ANALYTICS
Andrea Musi - Project ManagerMattia Dioguardi - Inbound Marketing SpecialistArtenida Cara - Head of Inbound Marketing - LovemarkPerché utilizzare Matomo al posto di Google Analytics?



Un viaggio nella piattaforma di web analytics GDPR-compliant, fra differenze e qualità rispetto alla soluzione Google.
16:05 - 16:40
SOCIAL E B2B: UN MATRIMONIO POSSIBILE?
Ruggero Milletarì - Head of Digital AdvertisingIvan Meschini - Head of Social Media - Lovemark
Ruggero Milletarì - Head of Digital AdvertisingIvan Meschini - Head of Social Media - Lovemark
I social network offrono molte opportunità, soprattutto dal punto di vista dell'advertising.

SOCIAL E B2B: UN MATRIMONIO POSSIBILE?
Ruggero Milletarì - Head of Digital AdvertisingIvan Meschini - Head of Social Media - LovemarkI social network offrono molte opportunità, soprattutto dal punto di vista dell'advertising.


Anche le piattaforme apparentemente più lontane dal core business aziendale possono rivelarsi un efficace strumento per l’acquisizione di lead.
16:55 - 17:30
EMPLOYER BRANDING: IL MARKETING A DISPOSIZIONE DELLA PIÙ POTENTE PIATTAFORMA DI RECRUITING
Ilaria Alberini - Project ManagerAnna Mattioli - Project ManagerOmayra Cantatore - Account director LinkedIn
Ilaria Alberini - Project ManagerAnna Mattioli - Project ManagerOmayra Cantatore - Account director LinkedIn
Il connubio tra Marketing ed HR in una case history volta al recruiting qualificato per la crescita aziendale.

EMPLOYER BRANDING: IL MARKETING A DISPOSIZIONE DELLA PIÙ POTENTE PIATTAFORMA DI RECRUITING
Ilaria Alberini - Project ManagerAnna Mattioli - Project ManagerOmayra Cantatore - Account director LinkedIn - LovemarkIl connubio tra Marketing ed HR in una case history volta al recruiting qualificato per la crescita aziendale.



Un percorso di valorizzazione della Mission e della Vision d’impresa volto alla costruzione di una value proposition indispensabile per l ‘ottimizzazione delle Talent Solution Linkedin.
17:30 - 18:05
UN BREVE MA INTENSO VIAGGIO NELLA DIGITAL TECH INNOVATION APPLICATA AL MARKETING
Andrea Musi - Project ManagerIlaria Alberini - Project ManagerMariachiara Levorato - Project ManagerAnna Mattioli - Project ManagerMarco Iori - Project Manager Officer - Lovemark
Andrea Musi - Project ManagerIlaria Alberini - Project ManagerMariachiara Levorato - Project ManagerAnna Mattioli - Project ManagerMarco Iori - Project Manager Officer - Lovemark
Soluzioni software di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Virtual Reality al quotidiano servizio del marketing aziendale: risparmiare tempo e denaro senza rinunciare alla qualità, si può!

UN BREVE MA INTENSO VIAGGIO NELLA DIGITAL TECH INNOVATION APPLICATA AL MARKETING
Andrea Musi - Project ManagerIlaria Alberini - Project ManagerMariachiara Levorato - Project ManagerAnna Mattioli - Project ManagerMarco Iori - Project Manager Officer - LovemarkSoluzioni software di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Virtual Reality al quotidiano servizio del marketing aziendale: risparmiare tempo e denaro senza rinunciare alla qualità, si può!





18:05 - 18:30
LE OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE NELL’ERA DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE
Luca Catellani - CEOCristina Comastri - Direzione commerciale CIS Scuola per la gestione d'impresa
Luca Catellani - CEOCristina Comastri - Direzione commerciale CIS Scuola per la gestione d'impresa
Credito d'imposta, Finanza Agevolata, Fondimpresa e Formazione 4.0: questi e molti altri i temi che vengono affrontati nel quotidiano dalle aziende che seguono la trasformazione tecnologica e digitale prevista dal Piano nazionale Impresa 4.0.

LE OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE NELL’ERA DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE
Luca Catellani - CEOCristina Comastri - Direzione commerciale CIS Scuola per la gestione d'impresa - LovemarkCredito d'imposta, Finanza Agevolata, Fondimpresa e Formazione 4.0: questi e molti altri i temi che vengono affrontati nel quotidiano dalle aziende che seguono la trasformazione tecnologica e digitale prevista dal Piano nazionale Impresa 4.0.


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