TORNA IL DIGITAL KIT - PILLS FOR YOUR BRAND, L'EVENTO PIÚ ESCLUSIVO DEDICATO AL DIGITAL MARKETING!

Appuntamento il 11 ottobre 2019 al Tecnopolo di Reggio Emilia con la terza edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark. In occasione del decennale, dalle ore 15.30, l’evento è aperto a tutte le aziende.

Scopri il programma! 

TORNA DIGITAL KIT - PILLS FOR YOUR BRAND, L'EVENTO PIU' ESCLUSIVO DEDICATO AL DIGITAL MARKETING!

Appuntamento il 11 ottobre 2019 al Tecnopolo di Reggio Emilia con la terza edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark. In occasione del decennale, dalle ore 15.30, l’evento è aperto a tutte le aziende.

Scopri il programma! 

Digital Kit – Pills For Your Brand è un evento gratuito organizzato da Lovemark S.p.a., società di digital marketing che da quasi 15 anni si occupa di analisi, strategia e creatività dedicate al raggiungimento degli obiettivi di business e comunicazione dei propri clienti. E’ proprio ai clienti che Lovemark dedica un pomeriggio esclusivo di pillole formative a cura del team Lovemark. Ad accogliere l’evento sarà il Tecnopolo di Reggio Emilia. Ogni pills avrà una durata di 45 minuti in cui verrà affrontato, approfondito e contestualizzato con case history il tema dedicato. A questi si aggiungerà una finestra di 5 minuti dedicata al Q&A.

Dalle 18:00 aperitivo di chiusura per tutti gli ospiti.

SESSIONE DEDICATA AI CLIENTI LOVEMARK

10:00 – 10:45

SEO, posizionamento e semantica

Nico Guzzi - Project Manager - Lovemark

Nuovi trend e abitudini da perdere

10:00 – 10:45

SEO, posizionamento e semantica

Nico Guzzi - Project Manager - Lovemark

Nuovi trend e abitudini da perdere

Spesso si pensa alla SEO come ad un insieme di regole da se- guire in fase di sviluppo o revisione di un sito per compiacere i motori di ricerca. Falso. L’obiettivo primario è soddisfare la ricerca dell’utente con contenuti e User Experience all’altez- za. Ma come farlo?

10:45 – 11:30

Data visualization dashboard

Ilaria Alberini - Project ManagerArtenida Cara - Head of Inbound Marketing - Lovemark

Inserisci, visualizza e condividi i tuoi dati

10:45 – 11:30

Data visualization dashboard

Ilaria Alberini - Project ManagerArtenida Cara - Head of Inbound Marketing - Lovemark

Inserisci, visualizza e condividi i tuoi dati

Un unico strumento per gestire, condividere e ottimizzare la lettura dei dati provenienti da più sorgenti. L’importanza della visualizzazione dei dati in “real time” in “one click” per prendere decisioni “quick and smart”.

11:30 – 12:15

Migliorare un sito: opinion VS test

Damiano Caroli - Web DeveloperAnna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

Come utilizzare Google Optimize per creare un’esperienza avvincente per gli utenti

11:30 – 12:15

Migliorare un sito: opinion VS test

Damiano Caroli - Web DeveloperAnna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

Come utilizzare Google Optimize per creare un’esperienza avvincente per gli utenti

Un tool gratuito che consente di sperimentare più versioni di una stessa pagina web, valutarne le performance e scegliere la variante migliore. Pronto a scoprire come ottimizzare il tasso di conversione del tuo sito?

12:15 – 13:00

Customer experience e fatturato: i legami troppo spesso nascosti

Marco Iori - Project Manager OfficerNico Guzzi - Project Manager - Lovemark

Strategie efficaci per costruire una Customer Experience ottimale

12:15 – 13:00

Customer experience e fatturato: i legami troppo spesso nascosti

Marco Iori - Project Manager OfficerNico Guzzi - Project Manager - Lovemark

Strategie efficaci per costruire una Customer Experience ottimale

La qualità dell’esperienza che l’utente vive nel tempo in cui interagisce con un’azienda rappresenta un elemento strategico per la crescita del fatturato. Cosa fare per migliorarla? Le azioni da mettere in campo per ottenere risultati tangibili.

14:00 – 14:45

Intagram4Business

Michela Pezza - Digital Art DirectorIvan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Il visual storytelling tra stories e IGTV

14:00 – 14:45

Intagram4Business

Michela Pezza - Digital Art DirectorIvan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Il visual storytelling tra stories e IGTV

Sfruttare le enormi potenzialità di questi due strumenti e delle loro diverse tipologie di narrazione per portare valore e incrementare la visibilità del proprio business.

14:45 – 15:30

Visual search: il motore di ricerca incontra la foto

Ilaria Alberini - Project ManagerAnna Mattioli - Project Manager - Lovemark

La fotocamera dello smartphone come strumento di ricerca

14:45 – 15:30

Visual search: il motore di ricerca incontra la foto

Ilaria Alberini - Project ManagerAnna Mattioli - Project Manager - Lovemark

La fotocamera dello smartphone come strumento di ricerca

La ricerca per immagini ha rivoluzionato il concetto stesso di ricerca online. Qual è il potenziale di questa funzionalità? E quali sono i vantaggi per gli utenti rispetto ad una tradizionale ricerca testuale?

SESSIONE APERTA A TUTTE LE AZIENDE

15:45 – 16:30

Business Automation

Marco Iori - Project Manager OfficerMarco Chieppe - Channel Sales Account Executive Hubspot - Lovemark

Come automatizzare i processi di Marketing in azienda

15:45 – 16:30

Business Automation

Marco Iori - Project Manager OfficerMarco Chieppe - Channel Sales Account Executive Hubspot - Lovemark

Come automatizzare i processi di Marketing in azienda

La digitalizzazione dei processi passa dal Marketing. Pronto a scoprire in che modo la tecnologia può aiutarti a raggiungere gli obiettivi di business? Con Hubspot – piattaforma di Marketing Automation – presentiamo 12 applicazioni concrete per la tua azienda.

16:30 – 17:15

GDPR & Marketing: matrimonio possibile

Maria Cristina Cicogni - Consulente privacy CASTgroupDaniela Guidi - Consulente privacy CASTgroup - Lovemark

I passi da intraprende per evitare sanzioni

16:30 – 17:15

GDPR & Marketing: matrimonio possibile

Maria Cristina Cicogni - Consulente privacy CASTgroupDaniela Guidi - Consulente privacy CASTgroup - Lovemark

I passi da intraprende per evitare sanzioni

Sai proteggere i dati dei tuoi clienti? Conosci i rischi connessi al mancato adeguamento della tua attività alla nuova normati- va? Il punto della situazione sul GDPR con CASTgroup ed i più recenti chiarimenti del Garante in materia di marketing.

17:15 - 17:30

Decennale Lovemark

Il Presidente di Unindustria Fabio Storchi consegnerà l’opera “Home Faber”, realizzata dall’artista Graziano Pompili, quale riconoscimento dell’importante traguardo raggiunto.

17:15 - 17:30

Decennale Lovemark

- Lovemark

Il Presidente di Unindustria Fabio Storchi consegnerà l’opera “Home Faber”, realizzata dall’artista Graziano Pompili, quale riconoscimento dell’importante traguardo raggiunto.

17:30 - 18:00

Digital Trend 2020

Luca Catellani - CEO - Lovemark

Anticipazioni (e ipotesi) delle prossime tendenze di digital marketing.

17:30 - 18:00

Digital Trend 2020

Luca Catellani - CEO - Lovemark

Anticipazioni (e ipotesi) delle prossime tendenze di digital marketing.

Rimani aggiornato sugli eventi Lovemark