TORNA IL DIGITAL KIT - PILLS FOR YOUR BRAND, L'EVENTO PIÚ ESCLUSIVO DEDICATO AL DIGITAL MARKETING!

Appuntamento il 18 ottobre 2018 al Tecnopolo di Reggio Emilia con la seconda edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark.

Scopri il programma! 

TORNA DIGITAL KIT - PILLS FOR YOUR BRAND, L'EVENTO PIU' ESCLUSIVO DEDICATO AL DIGITAL MARKETING!

Appuntamento il 18 ottobre 2018 al Tecnopolo di Reggio Emilia con la seconda edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark.

Scopri il programma! 

Digital Kit – Pills For Your Brand è un evento gratuito organizzato da Lovemark S.p.a., società di digital marketing che da quasi 15 anni si occupa di analisi, strategia e creatività dedicate al raggiungimento degli obiettivi di business e comunicazione dei propri clienti. E’ proprio ai clienti che Lovemark dedica un pomeriggio esclusivo di pillole formative a cura del team Lovemark. Ad accogliere l’evento sarà il Tecnopolo di Reggio Emilia. Ogni pills avrà una durata di 45 minuti in cui verrà affrontato, approfondito e contestualizzato con case history il tema dedicato. A questi si aggiungerà una finestra di 5 minuti dedicata al Q&A.

Dalle 18:00 aperitivo di chiusura per tutti gli ospiti.

MATTINA

10:00 – 10:45

Lead generation in ambito B2B

Andrea Musi - Project Manager - Lovemark

Strumenti di automazione digitale per ottenere nuovi clienti

10:00 – 10:45

Lead generation in ambito B2B

Andrea Musi - Project Manager - Lovemark

Strumenti di automazione digitale per ottenere nuovi clienti

Predisporremo una strategia digital al fine di raggiungere degli obiettivi misurabili. Dalla profilazione dei contatti, alla segmentazione delle mailing list fino agli strumenti: CRM + piattaforme mail marketing.

10:45 – 11:30

Social Selling

Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Il supporto dei social alle vendite

10:45 – 11:30

Social Selling

Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Il supporto dei social alle vendite

Come i social network possono fornire un valido supporto alle vendite?
Introduzione al tema del social selling e breve panoramica sui vari strumenti e sul loro funzionamento.

11:30 – 12:15

SEO link building

Laura Paroli - Project Manager - Lovemark

Contenuti di qualità Vs brand awareness

11:30 – 12:15

SEO link building

Laura Paroli - Project Manager - Lovemark

Contenuti di qualità Vs brand awareness

I backlink sono un fattore molto importante per il posizionamento di un sito web e la vera sfida di oggi è acquisire link che convertono. In che modo?

12:15 – 13:00

Employer Branding

Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Una strategia per l’immagine aziendale

12:15 – 13:00

Employer Branding

Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Una strategia per l’immagine aziendale

L’analisi attraverso la metodologia del focus group e delle survey online per un progetto di web marketing di successo.

POMERIGGIO

13:30 – 14:15

Mobile first

Michela Pezza - Digital Art DirectorAnna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

Il mobile passa in primo piano, per una maggiore usabilità per utenti smartphone

13:30 – 14:15

Mobile first

Michela Pezza - Digital Art DirectorAnna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

Il mobile passa in primo piano, per una maggiore usabilità per utenti smartphone

Progettare una customer journey che parta da un’ottica mobile e non più desktop senza tralasciare creatività e user interface.

14:15 – 15:00

Assistenti vocali e SEO

Laura Paroli - Project ManagerTiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Le nuove frontiere del Voice Search

14:15 – 15:00

Assistenti vocali e SEO

Laura Paroli - Project ManagerTiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Le nuove frontiere del Voice Search

Come indicizzare i contenuti dei motori di ricerca per Google Assistant? E’ vero che nei prossimi tre anni gli assistenti vocali diventeranno la principale modalità di interazione fra azienda e consumatore?

15:00 – 15:45

LinkedIn Sales Navigator

Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Come e perché utilizzare Linkedin Sales Navigator

15:00 – 15:45

LinkedIn Sales Navigator

Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Come e perché utilizzare Linkedin Sales Navigator

Linkedin non è solo il social professionale per eccellenza ma anche un ottimo strumento per rafforzare le vendite. La funzionalità che può fornire un valido supporto alla forza commerciale è Sales Navigator, l’alleato perfetto per la lead generation.

15:45 – 16:30

Influencer Marketing

Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Digital PR e branded content

15:45 – 16:30

Influencer Marketing

Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Digital PR e branded content

Raccontare il prodotto con autenticità, sfruttare lo storytelling e generare ispirazione: ecco alcuni vantaggi della digital PR. Scopriamo gli strumenti per individuare gli opinion leader e coinvolgerli all’interno della strategia di marketing.

17:00 - 18:00

Tavola rotonda

Innovazione digitale tra marketing, processi organizzativi, ed innovazione di prodotto: prima, durante, dopo.

17:00 - 18:00

Tavola rotonda

- Lovemark

Innovazione digitale tra marketing, processi organizzativi, ed innovazione di prodotto: prima, durante, dopo.

Una tavola rotonda sul tema dell’innovazione digitale rivolta sia al cliente esterno che interno. L’esperienza dei relatori, responsabili in aziende di servizio e produzione, che hanno importanti processi di innovazione digitale racconteranno il «prima», il «durante» e il «dopo» di questo percorso.

Rimani aggiornato sugli eventi Lovemark