Appuntamento il 18 ottobre 2018 al Tecnopolo di Reggio Emilia con la seconda edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark.
Scopri il programma!
Appuntamento il 18 ottobre 2018 al Tecnopolo di Reggio Emilia con la seconda edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark.
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Appuntamento il 18 ottobre 2018 al Tecnopolo di Reggio Emilia con la seconda edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark.
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Digital Kit – Pills For Your Brand è un evento gratuito organizzato da Lovemark S.p.a., società di digital marketing che da quasi 15 anni si occupa di analisi, strategia e creatività dedicate al raggiungimento degli obiettivi di business e comunicazione dei propri clienti. E’ proprio ai clienti che Lovemark dedica un pomeriggio esclusivo di pillole formative a cura del team Lovemark. Ad accogliere l’evento sarà il Tecnopolo di Reggio Emilia. Ogni pills avrà una durata di 45 minuti in cui verrà affrontato, approfondito e contestualizzato con case history il tema dedicato. A questi si aggiungerà una finestra di 5 minuti dedicata al Q&A.
Dalle 18:00 aperitivo di chiusura per tutti gli ospiti.
10:00 – 10:45
Strumenti di automazione digitale per ottenere nuovi clienti
Strumenti di automazione digitale per ottenere nuovi clienti
Predisporremo una strategia digital al fine di raggiungere degli obiettivi misurabili. Dalla profilazione dei contatti, alla segmentazione delle mailing list fino agli strumenti: CRM + piattaforme mail marketing.
10:45 – 11:30
Il supporto dei social alle vendite
Il supporto dei social alle vendite
Come i social network possono fornire un valido supporto alle vendite?
Introduzione al tema del social selling e breve panoramica sui vari strumenti e sul loro funzionamento.
11:30 – 12:15
Contenuti di qualità Vs brand awareness
Contenuti di qualità Vs brand awareness
I backlink sono un fattore molto importante per il posizionamento di un sito web e la vera sfida di oggi è acquisire link che convertono. In che modo?
12:15 – 13:00
Una strategia per l’immagine aziendale
Una strategia per l’immagine aziendale
L’analisi attraverso la metodologia del focus group e delle survey online per un progetto di web marketing di successo.
13:30 – 14:15
Il mobile passa in primo piano, per una maggiore usabilità per utenti smartphone
Il mobile passa in primo piano, per una maggiore usabilità per utenti smartphone
Progettare una customer journey che parta da un’ottica mobile e non più desktop senza tralasciare creatività e user interface.
14:15 – 15:00
Le nuove frontiere del Voice Search
Le nuove frontiere del Voice Search
Come indicizzare i contenuti dei motori di ricerca per Google Assistant? E’ vero che nei prossimi tre anni gli assistenti vocali diventeranno la principale modalità di interazione fra azienda e consumatore?
15:00 – 15:45
Come e perché utilizzare Linkedin Sales Navigator
Come e perché utilizzare Linkedin Sales Navigator
Linkedin non è solo il social professionale per eccellenza ma anche un ottimo strumento per rafforzare le vendite. La funzionalità che può fornire un valido supporto alla forza commerciale è Sales Navigator, l’alleato perfetto per la lead generation.
15:45 – 16:30
Digital PR e branded content
Digital PR e branded content
Raccontare il prodotto con autenticità, sfruttare lo storytelling e generare ispirazione: ecco alcuni vantaggi della digital PR. Scopriamo gli strumenti per individuare gli opinion leader e coinvolgerli all’interno della strategia di marketing.
17:00 - 18:00
Innovazione digitale tra marketing, processi organizzativi, ed innovazione di prodotto: prima, durante, dopo.
Innovazione digitale tra marketing, processi organizzativi, ed innovazione di prodotto: prima, durante, dopo.
Una tavola rotonda sul tema dell’innovazione digitale rivolta sia al cliente esterno che interno. L’esperienza dei relatori, responsabili in aziende di servizio e produzione, che hanno importanti processi di innovazione digitale racconteranno il «prima», il «durante» e il «dopo» di questo percorso.