Appuntamento il 24 ottobre 2017 al Tecnopolo di Reggio Emilia con la prima edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark.
Scopri il programma!
Appuntamento il 24 ottobre 2017 al Tecnopolo di Reggio Emilia con la prima edizione dell’evento di formazione sui temi più innovativi del marketing digitale a cura del team Lovemark.
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Digital Kit – Pills For Your Brand è un evento gratuito organizzato da Lovemark S.p.a., società di digital marketing che da quasi 15 anni si occupa di analisi, strategia e creatività dedicate al raggiungimento degli obiettivi di business e comunicazione dei propri clienti. E’ proprio ai clienti che Lovemark dedica un pomeriggio esclusivo di pillole formative a cura del team Lovemark. Ogni pills avrà una durata di 45 minuti in cui verrà affrontato, approfondito e contestualizzato con case history il tema dedicato. A questi si aggiungeranno degli incontri one2one a prenotazione.
9:30 - 10:15
Gli strumenti Google che permettono di scoprire trend di mercato e pianificare le campagne. Metodi e strumenti per l’analisi del mercato di riferimento, dei concorrenti e del posizionamento comunicativo utili alla individuazione delle best practice in termini di promozione e comunicazione sul web.
Gli strumenti Google che permettono di scoprire trend di mercato e pianificare le campagne. Metodi e strumenti per l’analisi del mercato di riferimento, dei concorrenti e del posizionamento comunicativo utili alla individuazione delle best practice in termini di promozione e comunicazione sul web.
10.30 - 11:15
La creazione di un piano di misurazione avanzato tramite la piattaforma Google Analytics. Dall’identificazione degli obiettivi all’integrazione con altri strumenti, tra cui Google AdWords (campagne PPC) e Google Search Console, passando attraverso le canalizzazioni e la misurazione delle conversioni.
La creazione di un piano di misurazione avanzato tramite la piattaforma Google Analytics. Dall’identificazione degli obiettivi all’integrazione con altri strumenti, tra cui Google AdWords (campagne PPC) e Google Search Console, passando attraverso le canalizzazioni e la misurazione delle conversioni.
11:30 - 12:15
Opportunità e risorsa strategica per il tuo brand. Perché attivare un chatbot sul sito o sui canali social? Quali sono i vantaggi e i rischi da considerare? Strumenti e strategie in grado di coinvolgere attivamente la tua audience in una conversazione istantanea, interattiva, privata e personalizzata grazie ai chatbot.
Opportunità e risorsa strategica per il tuo brand. Perché attivare un chatbot sul sito o sui canali social? Quali sono i vantaggi e i rischi da considerare? Strumenti e strategie in grado di coinvolgere attivamente la tua audience in una conversazione istantanea, interattiva, privata e personalizzata grazie ai chatbot.
12:30 - 13:15
Approfondimento sull’evoluzione dei siti web, a fronte degli sviluppi della tecnologia e della sempre maggiore centralità della user experience. Partendo dal principio: cosa sono l’UX e l’UI, analizzando Flat vs Material Design, le nuove tendenze del design per rendere l’utilizzo del sito web o dell’app più semplice e immediata.
Approfondimento sull’evoluzione dei siti web, a fronte degli sviluppi della tecnologia e della sempre maggiore centralità della user experience. Partendo dal principio: cosa sono l’UX e l’UI, analizzando Flat vs Material Design, le nuove tendenze del design per rendere l’utilizzo del sito web o dell’app più semplice e immediata.
14:30 - 15:15
10 must per scrivere un testo ottimizzato web. Le best practice per la generazione di contenuti web utili ed interessanti che creino un valore aggiunto per gli utenti e siano finalizzati al raggiungimento di un buon posizionamento sui principali motori di ricerca
10 must per scrivere un testo ottimizzato web. Le best practice per la generazione di contenuti web utili ed interessanti che creino un valore aggiunto per gli utenti e siano finalizzati al raggiungimento di un buon posizionamento sui principali motori di ricerca
15:30 - 16:15
Sfruttare al meglio i parametri di selezione del pubblico disponibili su Facebook Ads. Un passo avanti rispetto alla più comune segmentazione del target per interessi: tutte le opzioni per la creazione della Custom Audience, l’identificazione del Pubblico Simile e la selezione di un audience personalizzata basata db di clienti, retargeting su video e visite al sito web.
Sfruttare al meglio i parametri di selezione del pubblico disponibili su Facebook Ads. Un passo avanti rispetto alla più comune segmentazione del target per interessi: tutte le opzioni per la creazione della Custom Audience, l’identificazione del Pubblico Simile e la selezione di un audience personalizzata basata db di clienti, retargeting su video e visite al sito web.
16:30 - 17:15
Marketing digitale rapido e flessibile. Scopriamo insieme cos’è Google Tag Manager e quali sono le potenzialità dello strumento integrato alla piattaforma Google Analytics per la gestione dei “tag” di marketing da un unico “contenitore”.
Marketing digitale rapido e flessibile. Scopriamo insieme cos’è Google Tag Manager e quali sono le potenzialità dello strumento integrato alla piattaforma Google Analytics per la gestione dei “tag” di marketing da un unico “contenitore”.
17.30 - 18:15
La selezione dei candidati tra LinkedIn e Facebook. Come utilizzare LinkedIn e Facebook per venire a contatto con i profili professionali più interessanti? Quali leve utilizzare per coinvolgere i colleghi nella comunicazione aziendale? Dall’analisi dello scenario attuale agli strumenti per comunicare online e relazionarsi sui social media con i candidati e dipendenti.
La selezione dei candidati tra LinkedIn e Facebook. Come utilizzare LinkedIn e Facebook per venire a contatto con i profili professionali più interessanti? Quali leve utilizzare per coinvolgere i colleghi nella comunicazione aziendale? Dall’analisi dello scenario attuale agli strumenti per comunicare online e relazionarsi sui social media con i candidati e dipendenti.